top of page
Ristorante-bar sito in uno dei luoghi più belli dell'Abruzzo montano, tra la valle del Tirino e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Un piccolo borgo medievale di circa 85 abitanti che custodisce un complesso monastico di incredibile bellezza, ma stranamente fuori dal turismo di massa.
Posti a sedere: nessun problema di disponibilità. Posti all'interno e anche all'esterno.
Tipo di cucina: Cucina tradizionale, piatti con ricette tipiche e ampia scelta.
Dove: Altopiano di Navelli, a pochi passi dal Parco del Gran Sasso..
Consigliato: a chi, ad bel giro in moto, vuole abbinare anche la visita e la scoperta di alcune meravigliose eccellenze dell'architettura religiosa italiana in un posto incantevole.
Logistica: nessun problema per parcheggiare la moto. Consigliato parcheggiare nei pressi del ristorante per poi muoversi liberamente e raggiungere a pochi passi l'Oratorio di San Pellegrino.
Servizi esclusivi: servizio custodia casco e giacca, ma dite sempre di essere mototursti di Abruzzo-In-Moto !
Grazie alla cortesia del titolare, Umberto, per agevolare la vostra visita alle chiese e al castello di Bominaco è possibile (e consigliatissimo) lasciare in custodia presso "The Gallery" il vostro casco e la vostra giacca da moto. Prima o al ritorno dalla visita sarà l'occasione giusta per prendervi un caffè o un bel aperitivo, e magari mettersi comodi per consumare un gustosissimo pranzo.
La visita: per accedere all'Oratorio di S.Pellegrino occorre essere accompagnati dalle guide locali. Sul cancello esterno troverete il numero di telefono da comporre, e nel giro di pochi minuti sarete pronti a visitare delle bellezze che vi lasceranno davvero stupefatti ! Le stesse guide vi sveleranno con sapienza e cortesia storie e racconti legati alle due chiese benedettine a alle località circostanti.
L'occhio del mototurista: siamo a pochi minuti dal Parco del Gran Sasso, e quindi abbiamo a disposizione varie e interessanti opzioni per il nostro giro in moto. L'Aquila, poi, è a soli 30 Km., e per chi volesse continuare dando un contesto artistico al proprio giro, una vista al capoluogo, così dotato di arte e storia antica, è caldamente consigliata.
Dove siamo
bottom of page